Register

REGISTRAZIONE

*
*
*
*
*
I campi segnati con (*) sono obbligatori.
Search
image2 image3 image1

Powered by
Banner
Protocolli di Comunicazione PDF Stampa E-mail

MDB

Standard di comunicazione del distributore e la gettoniera. Multi goccia Bus o MDB standard è stato rilasciato da EVA e NAMA, in origine da CoinCo Inc. USA. MDB, sviluppato più recentemente di DEX, è l'interfaccia di un 'tempo reale' che varie periferiche utilizzano per comunicare con il controller distributore (VMC).

MDB stato principalmente progettato per consentire lettori di banconote, le gettoniere e lettori di schede di interagire con il VMC in modo tale sistema di telemetria potrebbe controllare attivamente collegati dispositivi per rilevare problemi (per esempio, errori funzionalità) che spesso si verificano nel campo. Inoltre, alcuni dispositivi di telemetria in grado di registrare e di time stamp tutte le attività transazionale alla macchina - fornendo così un livello di dettaglio che non può essere ottenuta attraverso DEX dati rilevati.

MDB è stato il primo tentativo da parte del settore ad elaborare un'interfaccia standard per tutti i dispositivi elettronici di transazione (vale a dire, il meccanismo di monete, banconote o sistema cashless) per essere in grado di interfacciarsi con un bus elettrico al VMC. Il bus elettrico fornisce un connettore standard maschio e femmina, entrambi si trovano su tutti i dispositivi automatici MDB transazionali elettronici. Un dispositivo MDB dovrebbe avere una y-MDB connessione, prevedendo un collegamento piggyback da un dispositivo MDB all'altro.

EXECUTIVE

Standard di comunicazione del distributore e la gettoniera. La "Executive" (o "Exec", aka "Protocollo-A") il protocollo è stato sviluppato come uno standard proprietario da Marte (MEI) per le comunicazioni con sistemi di pagamento (moneta-mech, etc) in distributori automatici.

 

EVA DTS

Il trasferimento di dati EVA DTS è destinato ad essere presentate tramite mezzi elettronici piuttosto che la stampa di report che dovranno essere elaborate manualmente. Il metodo originale per il trasferimento dei dati è un portatile 'Data Carrier'.

Gli elementi nel percorso di trasferimento dei dati sono:

Vending dispositivo Machine (VMD): si tratta sia di un distributore automatico o qualche altro dispositivo come ad esempio un sistema di pagamento o la raccolta dei dati del dispositivo. Questo elemento richiede una qualche forma di input dei dati per l'impostazione dei parametri di funzionamento. Anche durante l'esecuzione della sua funzione specifica, dati di transazione sono accumulati e conservati che possono essere di uso nella gestione del servizio distributore.

Carrier dati: il suo ruolo è quello di ricevere, memorizzare e trasmettere i dati ad altri elementi.

Inizialmente, il supporto di dati è stato concepito per essere un dispositivo portatile, ma può essere un dispositivo di raccolta dati e trasmissione di dati a distanza (ad es telemetria)

Aziende Computer System: un computer che potrebbe ricevere i dati ottenuti da distributori individuali (o altre fonti) e manipolare i dati per fornire all'operatore automatico di informazioni di gestione per controllare il funzionamento. Il computer potrebbe generare alcuni parametri che devono essere trasferiti ai distributori automatici (o altre fonti). Il supporto di dati sarebbe il mezzo per raggiungere il flusso di dati.

Lo standard specifica la forma degli elementi di dati e il protocollo di trasferimento da e per un distributore automatico (o altra sorgente) e un sistema aziendale. Nella preparazione EVA DTS, il riconoscimento è stato preso di metodi alternativi di trasferimento dati (ad esempio in remoto tramite alcuni mezzi senza fili). L'obiettivo è di fornire la base per la compatibilità tra gli elementi. La norma non definisce come i dati devono essere applicate, non specifica i sistemi di elaborazione dei dati e non definisce formati di report.

 
Banner